Presentazione del libro che racconta la storia di un percorso didattico nato dall’integrazione tra scuola e territorio

 

Nato per far fronte alla necessità di trovare uno spazio a una classe seconda della scuola primaria Collodi durante l’emergenza pandemica, il progetto si è presto tramutato in una ricerca di pratica e innovazione didattica. La storia e l’archeologia sono diventate così la cornice narrativa all’interno della quale costruire gli apprendimenti, il tutto in un’ottica interdisciplinare.

 
Il successo del progetto di ricerca-azione “Una scuola al museo” è stato il frutto della sinergia che come Istituto abbiamo saputo creare col Dipartimento di Civiltà e Forme del Sapere dell’Università di Pisa e il Comune di San Miniato e soprattutto dell’impegno dei docenti che negli anni si sono succeduti e a cui va tutto il nostro ringraziamento.

 

È quindi con grande piacere che vi invitiamo alla presentazione del volume Una scuola al museo – Storia di un percorso didattico nato dall’integrazione tra scuola e territorio che si terrà sabato 2 dicembre p.v. alle ore 10.30 all’Auditorium del Convento di San Francesco a San Miniato.

una-scuola-al-museo

Torna su